In 436, per 130 posti, al test per Medicina
Si sono svolte martedì mattina. Nei prossimi giorni le prove per le altre facoltà
I candidati iscritti erano 509. Se ne sono presentati 436, di cui sette extracomunitari. Tutti per il test di ammissione alla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università dell’Insubria.
La prova di ammissione, di contenuto identico su tutto il territorio nazionale, consisteva nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla di cui una sola esatta tra le cinque indicate, sulle seguenti materie: Logica e cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica.
Mercoledì 7 sarà il turno dei candidati al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell’Ambiente.
Giovedì 8 per gli aspiranti alla Laurea in Fisioterapia (sede Varese) N° 44 posti, Laurea in Infermieristica N° 180 posti, Laurea in Ostetricia (sede Varese) N° 20 posti, Laurea in Igiene Dentale (sede Varese) N° 13 posti, Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (sede Varese) N° 15 posti, Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per immagini e Radioterapia (sede Varese) N° 15 posti, Laurea in Educazione Professionale (sede Varese) N° 50 posti, Laurea in Tecniche di Fisiopatologia cardiocircolatoria e Perfusione cardiovascolare (sede Varese) N° 5 posti.
Lunedì 12 ultimo test di accesso per 175 posti per il corso di laurea in scienze della comunicazione
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.