Montalbano “straccia” Elisa
La fiction diretta dal regista gallaratese Alberto Sironi, ha vinto la gara d’ascolti contro la concorrenza Mediaset
Montalbano superstar. La finta corazzata (per ora) di Canale 5, Elisa di Rivombrosa, è stata sonoramente battuta da un prodotto di qualità come Giro di Boa con protagonista il noto commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, in onda su Rai Uno e diretta dal regista gallaratese Alberto Sironi. Il Tv-movie, a cui ne farà seguito un altro, dal titolo Par Condicio, in programma sempre per giovedì prossimo, 29 settembre, in concomitanza con la seconda puntata di Elisa.
Il commissario di Vigata creato da Camilleri ha ottenuto quasi nove milioni di telespettatori (per la precisione 8 milioni e 800 mila) con uno share del 33,23%. Mentre Elisa, la fiction con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, è stata seguita da poco più di 6 milioni di italiani (6 milioni e 230 mila) con uno share più basso di circa 10 punti percentuale. Per la prima serata si tratta di un abisso.
Si tratta di un successo che premia anche la qualità di un prodotto che da nove anni è realizzato con la stessa squadra: autori, regista e cast tecnico. Squadra in cui, come ha recentemente dichiarato a Varesenews il regista Sironi, «non è certo venuta meno l’ispirazione». E si vede.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.