Premio Chiara e il cinema a Tradate e Luino
Due proiezioni per "Venga a prendere il caffè da noi", interamente girato a Luino nel 1970
Si chiudono questa settimana gli incontri sul cinema organizzati per settembre dal Premio Chiara. Due appuntamenti, uno lunedì 19, l’altro giovedì 22, due proiezioni del film Venga a prendere il caffè da noi di Alberto Lattuada con Ugo Tognazzi.
L’organizzazione del Premio ha voluto quest’anno allargarsi alle contaminazione che il noto scrittore ha portato anche nel cinema. La settima arte infatti ha attinto anche dalle sue opere, realizzando pellicole degni di nota come La stanza del vescovo, entrate poi nella storia del cinema italiano e già proiettate la settimana scorsa.
Lunedì sera alle 21.00 a Luino, al Teatro Sociale, il film di Lattuada sarà presentato da Mauro Gervasini, critico di Film Tv, mentre giovedì 22 in Villa Truffini a Tradate, sempre alle 21.00, la pellicola sarà introdotta dal giornalista Matteo Inzaghi.
Venga a prendere il caffè da noi è stato interamente girato a Luino nel 1970 e narra la storia del ragionier Emerenziano Paronzini in cerca di “sistemazione”. La trova dalle tre sorelle Tettamanzi, di ognuna delle quali coglie il meglio… Tratto dal “La spartizione”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.