Una rassegna ‘senza tempo’
L’Associazione culturale “Progetto Zattera” presenta i 10 anni della rassegna di teatro e danza itinerante per bambini e ragazzi
Un bambino cresciutello e sempre più vispo: compie ormai dieci anni la rassegna di teatro e danza itinerante promossa dall’associazione “Progetto Zattera”, che porta in giro per la Provincia musica e opere a misura di bimbo.
Per festeggiare il compleanno è in programma un fitto calendario di eventi: si parte sabato 1 ottobre alle 20.30 presso la Polisportiva con “Mary Poppins” di Silvana Ballerio (dedicata al primo e secondo ciclo elementare).
Il 2 ottobre una giornata che più itinerante non si può: a Varese al Salone Coopuf alle 11 “Quaderni di Mercantia”, con aperitivo e presentazione di una piccola collana editoriale, alle 15 a Castronno presso la sala polivalente “Storie d’ingegno”, contastorie di Alessandro Gigli dedicato al primo e al secondo ciclo elementare, alle 17 ad Albizzate in Piazza 4 novembre “Carezze di gigante”, spettacolo di trampolisti, pupazzi e sputafuoco (sempre per il primo e secondo ciclo elementare).
Venerdì 7 ottobre al Salone Coopuf di Varese “Amleto”, a cura del corso di teatro 2004/2005 del Progetto Zattera, dedicato ai bambini del secondo ciclo elementare, ai ragazzi delle medie e agli adulti. Sabato 8 ottobre ci si sposterà a Sumirago, dove presso la sala consiliare sarà in scena “L’acchiappasogni”, teatro danza con “Cooperativa teatro laboratorio”. Domenica 9 ottobre “Tu racconti e io racconto”, narrazione con la compagnia “Il Draghetto” alle 15 a Schianno nel salone dell’oratorio. Mercoledì 12 ottobre il Salone Coopuf di Varese ospiterà “Scarpe di scena”, presentazione del corso di arte scenica per ragazzi e adulti; infine giovedì 13 ottobre, sempre al salone Coopuf “Passi di danza”, presentazione del corso di danze popolari per ragazzi e adulti.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero; per informazioni e prenotazioni basta rivolgersi al 338.7547484 o al 349.3281029, o mandare una mail a zatterateatro@libero.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.