Uno, dieci, cento diari
Ci fidiamo poco dei politici. Troppo avvezzi a usare la stampa solo ai loro comodi. Ma non ci sarebbe niente di più sbagliato che accettare quella deriva populista che fa di ogni erba un fascio.
Oggi con una breve intervista si chiude il diario del viaggio del Presidente della Provincia. La prima volta che Varesenews ha dedicato un intero speciale a un’iniziativa di questo genere.
Lo abbiamo fatto perché eravamo curiosi di vedere se davvero Reguzzoni avrebbe raccontato dei suoi impegni negli Usa. Ci incuriosiva stabilire un rapporto diverso con un “potente” del nostro territorio. Il bilancio è stato ottimo. Il Presidente non solo ha lavorato come un pazzo, ma nei suoi tempi liberi si attaccava alla tastiera e inviava pezzi come un giornalista fatto e finito. I suoi timori iniziali di non riuscire a rendere l’idea di cosa stesse facendo o di annoiare si sono sciolti come neve al sole.
I suoi quindici articoli e lo speciale hanno avuto oltre 15mila lettori. Sono decine le email spedite a lui e alla nostra redazione.
Un esperimento riuscito e da ripetere. Una proposta che non sarà rivolta solo ai politici, ma agli imprenditori, ai volontari in giro per il mondo, a varesini lontani dalla loro terra, ma che hanno ancora il piacere di raccontarsi.
Reguzzoni ha ringraziato tutti i cittadini del Varesotto. Noi lo vogliamo fare con i nostri lettori, ma anche con lui. Ha fatto un ottimo lavoro e ha dimostrato come, volendo, si possono abbattere le distanze tra le stanze dei potenti e i cittadini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.