Il mondo Enaip in un click
Rinnovato il sito web dell'istituto di formazione professionale. Informazioni, percorsi personalizzati e segnalazioni per le aziende alcune delle sezioni
Il sito di Enaip Lombardia si rinnova, con l’obiettivo di offrire un miglior servizio alle persone ed al territorio.
Una sito di facile accesso, che nell’intento dei progettisti predilige gli aspetti di facilità di accesso strutturandosi in canali tematici per facilitare la ricerca.
"Abbiamo voluto portare un profondo ripensamento al nostro modo di comunicare via web, avvicinandoci ai bisogni elle persone , prediligendo gli aspetti di facilità di accesso a quelli di elaborate formule grafiche. Negli anni abbiamo mantenuto un costante rapporto con le persone attraverso la rete. Sentivamo però il bisogno di innovare il nostro sito anche in considerazione dei nuovi servizi che abbiamo voluto offrire. Abbiamo mantenuto lo stesso indirizzo (
Interessante e facilmente comprensibile la sezione "chi sei?" che permette di individuare il corso di formazione più adatto alle proprie esigenze e più vicino al proprio domicilio.
Il sito contiene oltre che una sezione generale, le pagine gestite e redatte dalle sedi locali di Enaip, offrendo un’occasione in più di sapere cosa succede nella propria provincia.
Una specifica area è indirizzata alle aziende, con la presentazione delle molteplici offerte di servizio che possono essere messe a disposizione da Enaip per favorire lo sviluppo delle organizzazioni.
Un sito dinamico, destinato a facilitare la comunicazione ed il reperimento di informazioni da parte di giovani, adulti, studenti, lavoratori ed aziende. Ma anche un sito in divenire, costantemente aggiornato sia nella sezione news, sia nella sezione documentazione.
Quest’ultima raccoglie e documenti, studi ed esperienze di particolare pregio, realizzate da Enaip Lombardia. Un’occasione di approfondimento per studenti e per addetti ai lavori.
www.enaip.lombardia.it)- dice Marco Giacometti responsabile della Comunicazione di Enaip Lombardia – per mantenere lo stretto legame con tutte le persone che in questi anni hanno scelto di informarsi attraverso il nostro sito. "
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.