Ricordando Gianni Rodari
Il Circolo didattico Varese sei ha organizzato due serate alla memoria del grande scrittore nel venticinquestimo anniversario della sua scomparsa
A 25 anni dalla scomparsa di Gianni Rodari, il Circolo didattico Varese 6 ha ideato un percorso in due serate per ricordo.
Giovedì 24 e giovedì 1 dicembre alle ore 21 alla scuola Morandi di Varese verranno proposte letture e ricordi del grande scrittore tanto amato dai bambini. Contemporaneamente, nell’aula magna sarà visitabile una rassegna temporanea con "invenzioni didattiche" tratte dall’opera di Gianni Rodari.
Giovedì 24 novembre verrà presentato "Il bambino di Neandertal", storia breve della letteratura per ragazzi per il III millennio ( con la videoproiezione del "Discorso semiserio"). Inoltre verrà presentato il volumetto "In questa terra di laghi" a cura di Virginia Lodi e del prof. Antonino Papale.
Giovedì primo dicembre, con inizio sempre alle ore 21, ci saranno momenti di animazione della letteratura con gli adulti-bambini" curato da Laura Scaccabarozzi della biblioteca di Varese e con la collaborazione delle insegnanti bibliotecarie dei plessi scolastici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.