Ricordando Gianni Rodari

Il Circolo didattico Varese sei ha organizzato due serate alla memoria del grande scrittore nel venticinquestimo anniversario della sua scomparsa

A 25 anni dalla scomparsa di Gianni Rodari, il Circolo didattico Varese 6 ha ideato un percorso in due serate per ricordo.
Giovedì 24 e giovedì 1 dicembre alle ore 21 alla scuola Morandi di Varese verranno proposte letture e ricordi del grande scrittore tanto amato dai bambini. Contemporaneamente, nell’aula magna sarà visitabile una rassegna temporanea con "invenzioni didattiche" tratte dall’opera di Gianni Rodari.

Giovedì 24 novembre verrà presentato "Il bambino di Neandertal", storia breve della letteratura per ragazzi per il III millennio ( con la videoproiezione del "Discorso semiserio").  Inoltre verrà presentato il volumetto "In questa terra di laghi" a cura di Virginia Lodi e del prof. Antonino Papale.

Giovedì primo dicembre, con inizio sempre alle ore 21, ci saranno momenti di animazione della letteratura con gli adulti-bambini"  curato da Laura Scaccabarozzi della biblioteca di Varese e con la collaborazione delle insegnanti bibliotecarie dei plessi scolastici.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.