In piazza per Natale e Capodanno
In piazza San Magno la notte della Viglia e lungo il fiume per lo spettacolo pirotecnico del 31 dicembre
Come tradizione, alla Vigilia di Natale, l’Amministrazione Comunale di Legnano incontra, a partire dalle 23.00, in piazza San Magno, le Forze dell’Ordine (Polizia, carabinieri, Vigili del fuoco, Guardia di Finanza), gli addetti ai pubblici servizi (Croce Rossa e Croce Bianca) la cittadinanza e – novità di quest’anno – rappresentanti in costume del Collegio dei Capitani e delle Contrade. In due punti della piazza, in prossimità del sagrato della basilica e all’incrocio con via Cavallotti, saranno offerti panettone, pandoro, spumante, cioccolata calda e vin brulé.
Per il Capodanno, invece, l’Amministrazione, come da qualche anno a questa parte, organizza uno spettacolo pirotecnico a mezzanotte. La novità quest’anno è l’ambientazione: non in piazza San Magno, interessata da lavori di riqualificazione, ma il lungo fiume risistemato da qualche mese nel tratto fra il parcheggio di via Gilardelli e piazza Carroccio. Il pubblico, per assistere allo spettacolo e per brindare al nuovo anno con spumante e panettone, starà sul lato dell’Olona dove sorge il Tribunale, i fuochi partiranno invece dalla riva opposta, dal giardino Donatori del sangue.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.