Tagli di scena: un convegno per riscoprire la risorsa teatro
Sull’onda dei tagli al Fus, un convegno al Teatro di Varese. Al quale sono chiamati tutti gli amanti di quest’arte in difficoltà
I recenti tagli al FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) nell’ultima finanziaria, hanno portato ad una sentita protesta da parte degli artisti. Come sappiamo lo scorso 25 novembre c’è stato lo sciopero degli operatori di teatro, che hanno cantato un requiem in onore della “cultura dimenticata”.
Ma anche dopo lo sciopero il problema dei fondi non è stato ancora risolto, e la lotta degli artisti non è certo giunta all’atto finale. Infatti se ne parlerà proprio questo sabato, 10 dicembre, alla sala conferenze del teatro di Varese. Il titolo scelto per l’evento è particolarmente significativo: “Tagli di scena”.
Al convegno sono invitati tutti, gli operatori di settore e soprattutto gli amanti del teatro. L’obbiettivo è quello di stabilire le basi per una programmazione politica culturale a livello locale, per lo sviluppo e la rinascita di questo settore chiave. Per imparare ad intendere la cultura come vera e propria risorsa.
L’appuntamento è per le 9:30, il convegno terminerà alle 18.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.