“I magnifici 5”
Il cinema Castellani presenta un nuovo appuntamento per i cineforum
Novità in vista al cinema Castellani di Azzate dove sta per partire un nuovo cineforum dal titolo “I magnifici 5”. L’appuntamento è per il giovedì sera alle ore 21.00 a partire dal 19 gennaio.
Al normale ciclo di proiezioni si andranno ad aggiungere film di diverso genere e che non sempre sono arrivati nelle sale cinematografiche della provincia. Un cineforum che va alla ricerca delle novità ma non dimentica di premiare le proiezioni che nel 2005 hanno avuto più successo.
La programmazione si aprirà con “La sposa cadavere”, continuerà con “La damigella d’onore”, “La Samaritana”, ” 9 vite da donna” e si concluderà con “L’Enfant – una storia d’amore”. Genere drammatico, commedia e animazione per accontentare tutti i gusti. Le proiezioni spaziano nei diversi mondi. Ciò che accomuna i primi appuntamenti sono due matrimoni: opposti tra loro ci faranno conoscere dall’amore più semplice e surreale a quello folgorante ed intrigante. Ci si sposta poi in Oriente con “La Samaritana”. Il trailer inizia con l’amicizia pericolosa tra due adolescenti unite dal desiderio di un viaggio in Europa e prosegue con eventi inattesi. Un film che si sposta da immagini violente ed eccessi alla ricerca della purezza e del perdono. L’intreccio di “9 vite”, come dice lo stesso titolo ci porta a conoscere diverse situazioni che si intrecceranno per arrivare ad un finale a sorpresa. “L’Enfant” è la storia di una giovane coppia dalla vita spericolata che, pur avendo un figlio, persistono nelle loro abitudini. Una serie di guai che ci faranno conoscere una società ai margini ed un personaggio ferito, solitario e realista. Per i primi appuntamenti, dunque la programmazione converge nei sentimenti e nell’amore in tutte le sue forme. La rassegna si svolge con la collaborazione di Filmstudio’90 e tutti i film saranno presentati da Alessandro Leone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.