Il paese dell’autogrill
Dei quindici milioni di biglietti venduti un terzo sono stati acquistati negli autogrill. La lotteria Italia brinda ringraziando chi, tra una rustichella e un caffè, ha fatto staccare un biglietto sperando nella dea bendata.
E questa non ha deluso gli automobilisti che si sono portati a casa tre dei primi quattro premi e solo con questi 9 milioni di euro.
Un paese che conferma la sua vocazione vacanziera o quanto meno legata all’oggetto motivo di maggior attenzione: l’auto. E con questa l’autostrada.
Nei giorni passati si è rinnovata la più classica delle polemiche legata proprio alla gestione delle più trafficate delle arterie. Il Presidente Reguzzoni ha minacciato di mettere in atto una protesta forte, tutt’altro che simbolica e i vertici della società autostradale pare si siano già mossi preoccupati di questo clamore. Certo che un problema esiste e forte. Il traffico quotidiano e la grande fatica che fa a reggere quella che è stata la prima autostrada d’Italia è ormai chiara a tutti. I morti sulla manciata di chilometri tra Gallarate e Milano sono decine ogni anno. L’ultimo proprio poche ore fa.
È ormai impossibile non cercare soluzioni con buona pace di quanti strillano appena si parla di prendere decisioni. La situazione dei mezzi pubblici è quella che è, ma non si può far vivere così male quanti per lavoro, studio o altro devono muoversi con frequenza. E fa sorridere provare a combattere lo smog impedendo per un sabato di far transitare le auto in quattro stradine di poche cittadine.
I fortunati vincitori della sera della befana sono lì a ricordarci a tutti che, con buona pace dei pedoni, è l’autogrill uno dei luoghi più battuti dagli italiani e con questi le autostrade. Bisognerà pensarci su.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.