Le tecniche multimediali applicate all’ambito umanistico

Aperte fimno al 25 gennaio le iscrizioni al master in "Comunicazione e multimedialità per le scienze umane" all'università dell'Insubria

Sono aperte sino al 25 gennaio le iscrizioni al master in “Comunicazione e Multimedialità per le scienze umane” in programma da febbraio a settembre 2006.

Il master si rivolge a laureati di I livello (laurea triennale o diploma universitario) in scienze della comunicazione, in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche con un’adeguata preparazione nell’ambito delle scienze umane, delle scienze della comunicazione e delle scienze informatiche. 

L’obiettivo è fornire le competenze necessarie per realizzare applicazioni delle nuove tecniche multimediali in ambito umanistico (ad esempio realizzare commenti sonori ai testi, comunità virtuali, modelli informatizzati di gestione dei beni culturali).

Gli 8 moduli didattici spaziano quindi in tutti gli ambiti umanistici di possibile applicazione della multimedialità: non solo teoria e tecnica della comunicazione, ma anche la storia (sono previsti moduli di storia delle scienze, dell’integrazione europea, dei partiti), i linguaggi simbolici. Una speciale attenzione è rivolta alla comunicazione musicale, oggetto di un apposito modulo didattico

Il costo del master, che ammette al massimo 50 iscritti, è di 1.500 euro per ciascun partecipante. E’ possibile richiedere il Prestito d’onore.

 Il coordinatore è il professor Ezio Vaccari.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.