Una nevicata record
Venerdì è stato il giorno con la maggiore precipatazione di neve degli ultimi 40 anni. Disagi e problemi in tutta la provincia
Aggiornamento ore 0.30
In meno di 24 ore a Varese sono scesi 60-70 centimetri di neve. Un record assoluto, secondo quanto registrato dal Centro geofisico prealpino. Nel 1985, anno che resterà nella memoria per i 122 centimetri caduti in città in tre giorni di seguito, in 24 la precipitazione era stata di "soli" 60 centimetri.
Record a parte comunque la giornata è stata molto pesante in tutta la provincia.
Chiuso l’aeroporto di Malpensa. Di fatto bloccati tutti treni delle ferrovie nord e con gravi disagi anche quelli dello Stato.
Le strade hanno retto meglio anche grazie alla bassissima presenza di autoveicoli.
Polizia e vigili del fuoco hanno tenuto sotto controllo la situazione e non si sono registrati particolari problemi salvo rallentamenti e qualche piccolo incidente.
I disagi peggiori li hanno vissuti alcuni pendolari soprattutto sulla Varesina dove alla soppressione dei treni non è intervenuto alcun mezzo sostitutivo.
Le previsioni del tempo sono incerte e per il Varesotto il rischio di ulteriori nevicate è molto forte.
Da parte di tutti gli enti si raccomanda di non utilizzare le auto e di mettersi in movimento solo per casi di stretta necessità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.