Vicenda parcheggi, Nicoletti replica ai Ds

L'ex assessore ai lavori pubblici: "I Ds mi attaccano in quanto candidato sindaco attento alle esigenze dei varesini"

Alessio Nicoletti, candidato Sindaco di Movimento Libero, replica con un comunicato alle accuse rivolte quest’oggi, lunedì 9, dai rappresentanti varesini dei Ds sulla questione dei parcheggi dell’Ospedale di Circolo.
«Se fossimo stati ancora in carica ci sarebbe stato un passaggio consultivo nella commissione consiliare competente, che sicuramente non avrebbe dato il via libera a questo riassetto» sostiene l’ex assessore ai lavori pubblici della Giunta Fumagalli. «Io stesso – continua Nicoletti – ho chiesto che il provvedimento fosse annullato almeno fino alla fine del cantiere e che venisse organizzato un tavolo di concertazione per trovare soluzioni possibili. Comunque l’attacco dei Ds non mi stupisce: stanno attaccando l’unico candidato sindaco che fa sentire la propria voce per le esigenze della città».

Infine il leader del neonato Movimento Libero respinge la polemica sulla soppressione di alcune corsie preferenziali. «Quando ero assessore ho eliminato esclusivamente la corsia preferenziale di via Sanvito e i semafori asserviti al trambus in via XXV Aprilre e a Masnago, sostituiti da rotonde. Il primo provvedimento fu dettato dal buon senso e per ridurre la pericolosità che si era creata. Gli altri, oltre a determinare una maggiore sicurezza, hanno prodotto una maggiore fluidità del traffico».

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.