Corso formativo per la prevenzione del disagio giovanile
Duecento ore per imparare a gestire gli interventi educativi per aiutare gli adolescenti e i più giovani
Il Cesvov, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Varese, segnala un’importante opportunità formativa relativa alla prevenzione del disagio giovanile.
Il corso di aggiornamento professionale/tecnico per la prevenzione di comportamenti a rischio è gratuito, poiché cofinanziato dal Fondo sociale Europeo e dal Ministro del Lavoro e della Regione Lombardia, e indirizzato ai maggiori di 25 anni.
Lo scopo del seminario è spiegare come poter gestire interventi educativi che verteranno su argomenti quali l’educazione stradale, sessuale e la precauzioni da mettere in atto in caso di rischi derivanti dall’assunzione di sostanze psicotrope.
Il corso, costituito da 200 ore, inizierà il primo marzo e terminerà entro il 31 luglio. Il numero massimo di partecipanti è di 12 persone.
Le domande di iscrizione dovranno essere rivolte alla Fondazione Enaip Lombardia, viale Stelvio 143, 21052 Busto Arsizio (0331/372111).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.