Porte aperte alla «stazione-museo» di Luino

Domenica, grazie all'associazione Verbano Express, la stazione di Luino diverrà per un giorno un museo ferroviario tra vecchie locomotive restaurate e carrozze d'epoca.

Domani, domenica 30 aprile 2006, l’Associazione Verbano Express – Museo Ferroviario del Verbano apre la propria sede per un giorno intero, invitando tutti a conoscere da vicino il fantastico mondo dei treni, in un viaggio che parte dal passato e arriva fino ai giorni nostri con l’esposizione dei rotabili di proprietà dell’ Associazione, mostra di oggetti appartenenti alla realtà ferroviaria italiana, proiezione di  video ferroviari, guida di un treno tramite simulatore ferroviario e l’esposizione di plastici ferroviari a cura del Gruppo Modellistico. La sede è posta sul lato nord della stazione FS di Luino, co accesso da Piazza Marconi (lato buffet stazione ). In collaborazione con la Pro Loco, sarà data ai visitatori la possibilità di un pranzo nelle ore centrali della giornata.

Orario: 10,30    18,30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.