Tremila in delirio per Fabrizio Filograna
Il maestro di "Arnis de Mano" ha conquistato il pubblico di Genova con la sua esibizione
È stata di gran lunga la dimostrazione più applaudita della serata quella di Fabrizio Filograna, il maestro di Arnis de Mano (le arti marziali filippine), che sabato scorso ha infiammato il Kombat Festival di Genova, la manifestazione più prestigiosa e seguita in Italia nel mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento. Il Festival si è svolto al PalaMazda del capoluogo ligure, davanti ad oltre 3.000 spettatori entusiasti per una serata che ha saputo regalare grandi emozioni.
Tra i vari maestri di arti marziali che hanno preceduto gli spettacolari combattimenti della serata, quello che più ha catalizzato l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico è stato proprio il nostro campione che nel 2004 è stato medaglia d’argento ai mondiali di arti marziali filippine, conquistando così il miglior risultato azzurro in campo maschile.
La sua performance, unica per abilità ed efficacia, ha talmente impressionato che l’organizzatore della serata, il pluricampione mondiale di kick boxing Marco Costaguta, ha annunciato di voler invitare Filograna a tenere uno stage presso la sua palestra genovese domenica 23 aprile. Un riconoscimento molto prestigioso che pochissimi possono vantare.
Filograna ha studiato con alcuni dei più famosi maestri delle Filippine e ha fondato l’Associazione Sportiva “Fight Clan”, una scuola di arti marziali attiva a Legnano, Parabiago, Busto Arsizio e Magnago. I suoi allievi hanno vinto due campionati italiani di difesa personale, cinque titoli assoluti ed una Coppa Italia d’arti marziali filippine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.