Commando tenta una rapina a un portavalori
Il furgone della vigilanza è stato speronato da un camion nel tratto finale dell'autostrada. La freddezza dell'autista ha evitato una strage
Solo la freddezza dell’autista ha evitato una strage. Un commando composto da molti uomini ha tentato di rapinare un portavalori che rientrava verso la centrale di Varese, speronandolo con un camion.
È accaduto intorno alle 20 e 45 di mercoledì sera nel tratto terminale dell’autostrada dove la carreggiata si restringe a due corsie. Il portavalori viaggiava in direzione di Varese, mentre il camion andava verso Milano. Quando i malviventi hanno intravisto il mezzo della vigilanza hanno tentato di speronarlo frontalmente, senza riuscirci. Il portavalori, dopo aver rimediato una botta sul fianco, è riuscito a schivare l’attacco e ha proseguito la sua corsa in direzione della centrale di vigilanza.
A quel punto il componente della banda che guidava il camion è sceso dal mezzo. Nel frattempo un altro malvivente con il volto coperto da un passamotagna bloccava la carreggiata con un mitra spianato. Svanita la rapina, il commando – che oltre al camion era formato almeno da due auto Audi – ha abbandonato il mezzo pesante bloccando il traffico in entrata e in uscita dall’Autolaghi. I malviventi, si presume composto almeno da sei uomini sono poi fuggiti a bordo delle due auto che seguivano il camion a distanza ravvicinata.
Sul posto sono subito accorsi gli uomini della volante e i carabinieri. I rilievi della polizia scientifica e la rimozione del mezzo hanno richiesto oltre due ore di lavoro e l’autostrada è stata riaperta solo dopo la mezzanotte.
La squadra mobile sta vagliando diverse ipotesi sul commando perché la tentata rapina sull’autolaghi potrebbe essere ad opera di una banda che avrebbe fatto altri gesti criminali analoghi nel giorni scorsi a Biandronno e a Saronno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.