Gambadilegno e i suoi compari
Sarà colpa di quel sovversivo di Topolino, ma la nostra amata ex sindaco Donata Mina Stocchi non ce l’ha fatta. Il suo paese le ha voltato le spalle e solo un quinto dei cittadini l’ha votata.
Insieme a lei non hanno fatto una fine migliore tutti quelli che, per spirito di servizio, volevano diventare sindaco di Varese. La signora Meggiorin si è subito ritirata dalla corsa, ma non ha voluto far mancare il suo apporto a Gallarate dove ha preso zero voti. Piero Pellicini era già fuori gioco e non possiamo sapere come sarebbe andata. Di Maroni si sa, il movimento ha bisogno a Roma.
Un altro che non è stato capito dai varesini è l’ex assessore alla cultura Enrico Ottolini. Solo 26 voti per lui nelle liste dell’Udc, ma peggio è andata a Barasso dove correva (forse troppo piano) per la poltrona di primo cittadino.
Della serie ci si riprova per Noemi Gnocchi, leghista doc ed ex assessore alla cultura a Samarate.
In quel paese, non suo, lo scorso anno strappò un risultato di grande prestigio con 6 voti di preferenza. Un po’ meglio quest’anno in consiglio comunale a Gallarate con 29, otto in più di quanti ne prese nel 2001. Se tiene duro nel 2036 ce la fa.
Dura la vita dei politici di provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.