I ragazzi dell’artistico sul palco con “Take Away”
Mercoledì (inizio ore 20 e 30)rappresentazione teatrale degli studenti della classe 2SE
Mercoledì 31 maggio, la classe 2SE del liceo artistico “Paolo Candiani”di Busto Arsizio, si cimenterà in uno spettacolo teatrale tratto da un’opera di Jakie kai: "Take Away".
Il lavoro teatrale è frutto della collaborazione tra gli studenti e i professori della classe e il Teatro Litta di Milano, in particolar modo dalla collaborazione e sotto la diretta direzione di Elisa Rota, esperta teatrale del Litta. Il lavoro verrà portato in scena al teatro Comunale di Olgiate Olona con inizio alle ore 20 e 30 .
Il testo teatrale non fa che rivisitare la classica fiaba del “Pifferaio magico “ di Homelin e offre alla discussione degli studenti i problemi che ancora oggi occupano la vita di molti giovani: la dipendenza dalle droghe, la depressione, il mancato dialogo tra genitori e figli, il concetto di libertà.
L’azione teatrale ha impegnato gli studenti durante l’anno e il loro coinvolgimento didattico ha mostrato interesse in modo notevole e ha permesso agli stessi, un approccio non superficiale con le problematiche del mondo teatrale.
Allo stesso tempo, le modalità del teatro, hanno permesso agli alunni della 2SE di abituarsi al confronto e alla discussione e anche di crescere comprendendo , concretamente, il rapporto che sussiste tra individuo e gruppo e tra le finalità di un testo e la sua azione interpretativa.
L’invito a non mancare, mercoledì sera, alle ore 20 e 30, presso il Teatro Comunale di Olgiate Olona è anche un modo tangibile per ripagare la fatica di un’esperienza scolastica più che soddisfacente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.