Dusseldorf, aria buona per il tessile
Prima puntata del diario di viaggio con gli impenditori varesini alla fiera collection premiere dusseldorf,la più importante dell'Europa continentale per il settore
Malgrado il caldo torrido all’esterno, c’è un gran fresco alla Dusseldorf Messe e una bella fila all’ingresso: si presenta così, decisamente bene, l’edizione estiva 2006 della più grande fiera di abbigliamento e moda dell’Europa continentale. Cpd – Collection Premiere Dusseldorf – è il bacino naturale dei compratori di area tedesca e russa, quella parte dell’Europa per cui il Made in Italy è uno status symbol assoluto. Per questo la fiera è stata scoperta anche dalle aziende tessili varesine, e per questo la Camera di Commercio di Varese organizza, per la seconda volta, una missione di imprenditori non solo fornendo assistenza organizzativa ma anche allestendo anche un stand apposito che marca la presenza del territorio anche qui.
Anzi due, nei principali padiglioni di interesse per la partecipazione collettiva: quelli dedicati alla moda donna e uomo. Strutturati, accoglienti, chic proprio “Italian Style”, i due stand (di fatto, piccoli padiglioni che accolgono ognuno quattro stand con altrettante aziende locali e, nella parte di disimpegno, danno informazioni più generali) sono la prima sorpresa per la cronista, pronta a ritrovare semplicemente lo stand informativo della passata edizione.
Uno stand dove, meno di due ore dopo l’inizio della fiera, si respirava già un’aria rilassata: i partecipanti stavano infatti festeggiando il primo ordine acquisito da uno dei partecipanti del gruppo.
Del resto Cpd, che quest’anno aggiunge al blocco di padiglioni uomo e donna anche la novità del padiglione intimo, prima a Lipsia, sembra puntare particolarmente sul made in Italy: lo dimostra il marketing adottato da molti degli espositori, che ha puntato fortemente sulla lingua del belpaese, di cui vi daremo testimonianza nelle prossime puntate, e gallerie fotografiche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.