Manutenzione, tocca ai marciapiedi

Conclusa la gara d’appalto per la sistemazione dei marciapiedi. La soddisfazione dell’assessore Simeoni: grazie al ribasso possibile aggiungere ulteriori lavori

Dopo le strade, è la volta dei marciapiedi. Si è infatti conclusa la gara d’appalto che permetterà la manutenzione, con ribitumatura e sistemazione di marciapiedi in tutta la città, e a breve si potrà partire anche con questa tranche di intervento, dopo l’inizio, in questi giorni, della ribitumatura di parecchie strade.

Per la sistemazione dei marciapiedi il Comune aveva investito una spesa di 309 mila euro. «Il ribasso raggiunto in gara d’appalto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gallarate, Aldo Simeoni – è stato del 17,26% e, come già avvenuto per le strade, anche in questo caso ci è permesso di poter inserire ulteriori marciapiedi nell’elenco di quelli già interessati dal rifacimento».

Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Ramella spa di Cislago.

Saranno sistemati nella I Circoscrizione i marcipeadi in via Villoresi (da via Novara a via Carlo Noè), piazza Montegrappa (da via Galilei a via Magenta), via Volta (da piazza Risorgimento a via Battisti), via Battisti (da corso Sempione a via Volta) e via Marconi (da via Volta a corso Sempione); nella II Circoscrizione in via Locarno (da via De Amicis a via Balilla) e in via delle Rose (da via padre Lega a via Sottocorno); nella III Circoscrizione in via Pegoraro (da via Custodi a piazza don Labria) e in via Varese (da via Ortella alla laterale del centro commerciale Laghi); nella IV Circoscrizione in via XXIV Maggio (da via Arconti a via Tommaseo), in via Montenero (da via Cattaneo a via fratelli Bronzetti) e in via Vespucci (da piazza Buffoni a via Mameli); nella V Circoscrizione in via Ferrario (da largo Verrotti a via fratelli Bandiera), in via Magenta (da via Ferrario a via Restellini) e in via Checchi (da via Forni a via Cappellini).

Inoltre, grazie al ribasso in gara d’appalto, saranno anche sistemati i marciapiedi in via Rusnati (da via Palestro a via Seprio), via Varese (da via Boffalora al civico 50 e da via Liberazione al civico 56), via Riva (da via Pegoraro a via Colombo) e via Baracca (da via Doria e viale Mornera).

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.