“Oltre le sparate, ci sono temi importanti da affrontare”
Antonello Corrado (Rifondazione): "benissimo attaccare Speroni, ma i cittadini dovrebbero partecipare anche quando si parla di bilancio, di precari, di scalo merci a Sacconago..."
"Ho l’impressione che siamo caduti in una sorta di trappola".
Antonello Corrado (foto), consigliere comunale per Rifondazione Comunista, è preoccupato dagli ultimi sviluppi in consiglio. "Ciò che mi preoccupa non sono tanto le sparate di Speroni, di cui pure faremmo a meno volentieri, quanto il fatto che con questi episodi la maggioranza riesce a distogliere l’attenzione da battaglie altrettanto importanti di quelle in difesa dei principi democratici e nazionali" osserva a proposito dell’ultima, caotica seduta dell’assemblea. "Bene ha detto l’ex sindaco Rosa facendo riferimento al fatto che ancora non si è approvato il bilancio consuntivo, che doveva essere votato entro il 30 giugno; per tacere di altri temi di grande importanza che ci attendono a breve e sui quali vorrei trovare lo stesso slancio e la stessa appassionata partecipazione che hanno animato la protesta di giovedì sera contro Speroni". Tra questi temi il previsto scalo merci ferroviario di Sacconago ("una seconda Hupac" per Corrado, con tutto quel che ne seguirà), i precari della pubblica amministrazione, asili in testa, o la Fondazione sanitaria della Grande Malpensa ("un nuovo ospedale fatto con i soldi pubblici ed affidato alla gestione privata" denuncia il consigliere, "daremo battaglia").
"Vorrei rivedere una partecipazione così attiva ed attenta da parte dei cittadini anche quando toccheremo questi temi così importanti" auspica Corrado. "Del resto, di fronte abbiamo una maggioranza spaccata, con il sindaco Farioli ostaggio delle segreterie di partito come e peggio di Rosa prima di lui. Dico, si è mai visto un direttore d’orchestra che prende ordini – contrastanti, peraltro – dal basso tuba e dalla grancassa?"
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.