Presentata “Yellow”, la barca griffata Vibram
L'azienda di Albizzate, leader nella produzione di suole tecologiche, utilizzerà l'imbarcazione per testare i suoi prodotti
Dalla montagna al lago, dai ghiacci alle acque. Vibram – azienda varesina leader nella produzione di suole – ha deciso di investire sempre maggiori risorse nel settore nautico.
Prova di questo nuovo corso, iniziato una decina di anni fa, è la barca “Yellow" (foto), presentata ieri al “Circolo velico di Monvalle”, sul Lago Maggiore. Un doppio investimento per Vibram, che oltre a sponsorizzare la barca che parteciperà al “Campionato Super coppa 2006”, utilizzerà “Yellow” ed il suo equipaggio come “tester team” dei propri prodotti. Se infatti il settore principale dell’azienda con sede ad Albizzate rimane il mondo della montagna, l’impegno a favore della nautica cresce di anno in anno. Dopo le esperienze del 1998 e del 2002, in cui Vibram ha fornito le proprie calzature speciali all’equipaggio di Luna Rossa impegnato nella Coppa America, quest’anno l’azienda metterà le proprie tecnologie a disposizione di Team Alinghi, su richiesta di North Sails, sponsor tecnico della squadra svizzera.
«Quello della nautica è un settore molto interessante – afferma Jerome Bernard (foto), direttore marketing di Vibram – c’è molto da lavorare sulle suole e questa esperienza di “Yellow” sarà sicuramente utile, perché lavoreremo in stretto contatto con l’equipaggio per sviluppare tecnologie sempre più all’avanguardia».
Vibram è leader mondiale indiscusso nel campo delle suole, oltre a quello di Albizzate l’azienda ha degli stabilimenti anche in Cina e Stati Uniti. Il segreto di questo successo sta nel continuo sviluppo di nuovi materiali. «La ricerca copre il 5-6% del nostro fatturato – continua Bernard – nelle nostre mescole utilizziamo fino a quaranta materiali diversi: una suola Vibram non è mai solo un pezzo di gomma».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.