Alberghi boom, più 10 per cento di prenotazioni

Sul Lago di Como cresce il turismo, l’anno migliore dopo l’11 settembre 2001

Alberghi, tutto esurito sul Lago di Como. Complice anche la grande pubblicità fatta da George Clooney in tutti questi anni, nel 2006 si è registrato un aumento dell’occupazione degli alberghi pari al 10 per cento, almeno fino a questi giorni. La soddisfazione è tanta e forse il dato è dovuto anche a delle giornate che, fino al maltempo di questi giorni, sono state davvero eccezionali. Sicuramente il dato è confortante.

Infatti, secondo gli alberghieri, la situazione è diversa ad Agosto, in cui la sta facendo da padrone un tempo davvero instabile. Inoltre, soprattutto per caratteristica del territorio, Agosto per Como è mese dei turisti “mordi e fuggi”, dei turisti non stanziali, ma di passaggio. Non vi sono quindi prenotazioni da considerare in previsione di un bilancio di fine stagione, si deve aspettare proprio la fine per dire di quanto è stato l’aumento, se c’è stato.
Ma una cosa è certa: è stata l’estate migliore dopo la tragedia dell’11 settembre.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.