Contributi regionali per l’acquisto di veicoli a basso o nullo impatto ambientale
I beficiari del finanziamento, pari a 1 milione 500mila euro, sono i Comuni e gli altri enti locali lombardi
Un milione 500mila euro per rinnovare il parco veicoli dei Comuni e degli altri enti locali. E’ l’ammontare contributo messo a disposizione dalla Regione Lombardia per l’acquisizione di veicoli a basso o nullo impatto ambientale, secondo quanto previsto dal Decreto 27 marzo 1998 del Ministero dell’Ambiente “Mobilità sostenibile nelle aree urbane”.
Il bando è stato pubblicato la scorsa settimana e gli enti locali interessati al finanziamento hanno tempo fino al 27 ottobre per presentare la domanda. Possono concorrere all’assegnazione dei contributi i Comuni, le Unioni comunali, le Comunità montane ed i Consorzi.
Il contributo è destinato a cofinanziare l’acquisizione, tramite acquisto o noleggio a lungo termine, delle seguenti tipologie di veicoli: veicoli a trazione elettrica, veicoli a trazione ibrida, veicoli con esclusiva alimentazione a metano o a GPL e veicoli con alimentazione «bifuel».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.