Le sale risorgono con le anteprime d’agosto
Da “Superman Returns” all’animazione di “Cars – Motori ruggenti”, i film importanti riempiono le multisale e i cinema di provincia

Un’estate così avara di film non la si vedeva da parecchi anni. Eppure, complici anche i mondiali di calcio, le case di distribuzione hanno “chiuso i rubinetti” già nel mese di giugno, mandando nella sale solo dei cosiddetti fondi di magazzino. Ma adesso, a fine agosto, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Venezia, ecco comparire i primi film che la faranno da padroni nella prossima stagione, grazie alle anteprime nazionali che sono caratteristica principale delle multisale, ma anche si alcuni cinema.
È il caso di Superman Returns di Bryan Singer, regista dei primi due X-men, già campione di incassi negli Stati Uniti. Il film è in programmazione speciale nella Multisala di Cerro Maggiore e uscirà ufficialmente solo a
settembre.
Altro film che punta a riempire le sale è il nuovo film d’animazione per famiglie della Disney, Cars – Motori ruggenti, realizzato dagli autori de Gli incredibili, Toy Story e Alla ricerca di Nemo. Si tratta di una storia dedicata al viaggio come metafora della vita con protagoniste delle automobili storiche e moderne, in pieno stile Disney e Pixar, la sezione della Disney che si occupa dell’animazione digitale. Anche questo film è in programmazione in diverse sale, ma anche con una politica diversa, tanto che nonostante l’uscita sia prevista solo per settimana prossima, in molte sale è possibile vederlo già nella serata di sabato 19 agosto, e non solo nelle multisale, anche in piccoli cinema come al Paolo Grassi di Tradate o al cinema Italia di Somma Lombardo.
Altri film degni di nota che sanciscono quindi la riapertura delle sale, non ce ne sono molti. Sicuramente però la moria estiva di film, situazione solo italiana, sembra finita, anche grazie a pellicole come Domino di Tony Scott, dedicato alla storia vera di una modella che diventa cacciatrice di taglie, e Slevin – Patto criminale con Morgan Freeman e Bruce Willis, un thriller vecchio stile dal cast stellare che promette scintille.
Insomma, l’inutile attesa estiva è finita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.