«Con la Lega al governo Varese non ha avuto nulla»

Alessio Nicoletti replica alle accuse a Roma fatte ieri dal sindaco di Varese Fontana

Non sono piaciute ad Alessio Nicoletti di Movimento Libero le parole di sfogo del sindaco di Varese Attilio Fontana riguardo ai soldi in arrivo da Roma per i Mondiali di ciclismo che si terranno a Varese nel 2008. «Basta con le accuse a Roma ladrona – dice Nicoletti – la Lega deve rendersi conto che, dopo cinque anni al governo, ha completamente fallito il suo progetto non avendo ottenuto nulla per Varese nonostante abbia ricoperto i posti chiave del potere e degli enti più importanti. Roma butta i soldi nelle fogne? Magari lo facesse Varese che manca di una rete fognaria decente». Alessio Nicoletti si riferisce in modo particolare ad Alitalia e ad Anas.

Sui 30 milioni di euro stanziati dal governo la posizione di Nicoletti è chiara:«I soldi bastano ad organizzare un buon mondiale se quei soldi – continua il consigliere comunale – verranno utilizzati per opere propedeutiche alla manifestazione. Se si pensa di costruire la tangenziale di Varese con quei soldi l’amministrazione si sbaglia di grosso». Le opere per migliorare la viabilità cittadina sono un capitolo a parte secondo il leader di Movimento Libero che sottolinea l’importanza di questa occasione sportiva per rilanciare l’mmagine della città:«Pensare ai mondiali per prendere soldi da Roma è sintomo una visione distorta – conclude Nicoletti – che si allontana dal vero obiettivo, quello di dare visibilità internazionale alla città di Varese»

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.