Dave Liebman in concerto al Blue Note
il sassofonista è considerato uno degli eredi più convincenti di John Coltrane
La rivista down beat, universalmente riconosciuta come la bibbia del jazz, lo definisce uno dei più importanti sassofonisti della musica contemporanea. Stiamo parlando di Dave Liebman, che sarà protagonista mercoledì 27 settembre al Blue note di Milano.
Il suo nome è associato ad alcuni dei musicisti che tra i ’60 e i ’70 hanno cambiato le cose. Cresciuto nella band di Elvin Jones, batterista di John Coltrane, Liebeman approdò poi alla corte di sua maestà Miles Davis. Erano gli anni della rivoluzione elettrica e il sassofonista, insieme ad altri pezzi da ’90 come Keith Jarrett, Chick Corea, Jack De Johnnette vi diede il suo contributo.
Considerato il successore più convincente di John Coltrane, di cui raccoglie e reinterpreta l’eredità artistica, Dave Liebman è uno dei musicisti e dei didatti più apprezzati nel panorama internazionale.
Da qualche anno collabora con il Cues Trio, un interessante ensemble di jazzisti italiani: Roberto Tarenzi al piano, Paolo Benedettini al contrabbasso e Tony Arco alla batteria. Con loro suonerà mercoledì al Blue note. un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.