Fase finale del gemellaggio con Stigliano: le firme

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settmbre visita nel paesino lucano, ricambiata sabato 7 e domenica 8 ottobre

Nel corso dell’ultimo anno, i Comuni di Cardano al Campo e Stigliano hanno costituito un Comitato per il gemellaggio e ne hanno approvato il regolamento nei rispettivi consigli comunali. Per sancire l’ufficialità del gemellaggio i due sindaci dovranno pronunciare il cosiddetto “Giuramento della fraternità”.

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre Cardano una delegazione del Comune di Cardano al Campo si recherà a Stigliano per il cosiddetto “Giuramento della fraternità”, una formula standard europea che sancirà ufficialmente il legame tra le due cittadine.

La delegazione cardanese sarà guidata dal sindaco Mario Anastasio Aspesi, ed è composta dai membri del comitato per il gemellaggio: Angelo Bellora (presidente), Laura Prati, Enrico Tomasini, Vincenzo Colucci, Gian Paolo Ferrazzi e Patrizia Passerotti.

Il programma prevede per venerdì 22 e sabato 23 l’accoglienza e la visita del paese di Stigliano; sabato sera si svolgerà un consiglio comunale aperto durante il quale il sindaco di Cardano, Mario Anastasio Aspesi, e il sindaco di Stigliano, Antonio Vasti, pronunceranno il giuramento.

Nella mattinata di domenica 24 la delegazione andrà a visitare la zona Pip (Piano insediamenti produttivi) dell’area comprensoriale di Acinello del Comune di Stigliano: in particolare ci si soffermerà all’impianto pilota per la produzione di energia da biomasse. Al pomeriggio, invece, è prevista la partecipazione alla festa presso il santuario di Santa Maria.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre avrà luogo la seconda fase del gemellaggio tra i due Comuni: una delegazione di Stigliano sarà ospite a Cardano per il giuramento e per la partecipazione alla festa dell’autunno cardanese.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.