Solidarietà ai vigili urbani da Corrado (Rifondazione)
"Anche il loro comando è inadeguato e necessita di interventi", osserva il consigliere
Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista Antonello Corrado esprime la sua solidarietà ai vigili urbani nella loro querelle sindacale con l’amministrazione. "Ho incontrato comandante, vicecomandate e vari agenti di polizia locale, visitando il comando. Ho constatato che, a parte la giustezza delle loro richieste di maggiori risorse in termini di uomini e mezzi, persino la loro sede presenta vari elementi inadeguati: in alcune stanze piove dentro o vi sono infiltrazioni d’acqua, ad esempio, anche i bagni sono rotti e in pessimo stato. E resta il problema del cancello d’ingresso, che non è ancora stato reso apribile tramite comando a distanza". Non solo, prosegue Corrado, ma d’inverno le auto dei vigili devono spesso essere sbrinate, con relativa perdita di tempo, dato che non c’è una tettoia per ricoverarle al riparo.
"Come si vede, ho verificato di persona il problema, incontrando chi lo vive sulla sua pelle tutti i giorni" conclude il consigliere perorando la causa dei vigili urbani: all’amministrazione Farioli, ora, dare risposte concrete ad una situazione fattasi critica, pur nelle ristrettezze finanziarie imposte dai vincoli di spesa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.