Una mostra per conoscere i funghi

Torna sabato 30 e domenica 1 la mostra micologica del fungo dal vero

Puntuale come l’autunno torna a Cassano Magnago uno degli appuntamenti preferiti degli aspiranti "fungiatt", la Mostra del Fungo dal Vero. Organizzato in collaborazione con la sezione varesina dell’Associazione Micologica Bresadola, e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura di Cassano Magnago, l’evento giunge quest’anno alla 28esima edizione.

Protagonisti come sempre saranno i funghi, un affascinante universo da conoscere per passione naturale e culinaria. Per imparare a distinguere i "buoni" dai "cattivi", e scoprire l’affascinante varietà di questo regno poco conosciuto, osservando gli esemplari freschi, dal vero. Alla mostra parteciperanno anche hobbisti, bonsaisti, oltre all’associazione orticola varesina. L’ingresso alla mostra, che sarà ospitato dalla scuola media G.B. Maino, in via S. Caterina, è gratuito. Ecco gli orari di apertura:

Sabato 30 settembre: inaugurazione alle 15, chiusura alle 21
Domenica 1 ottobre: aperturac alle 9, chiusura alle 20

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.