Varese: dominio, brivido e Franco Lepore
Varese-Lumezzane 3-2. Il giovane fantasista segna su punizione e propizia un'autorete. Biancorossi a punteggio pieno in Coppa
Partita pazza al Franco Ossola, Varese-Lumezzane, valida per il quarto turno di Coppa. Gara in altalena, con i biancorossi veri e propri dominatori del campo che però rischiano grosso, subendo la rimonta bresciana ed effettuando il sorpasso decisivo proprio sul filo di lana con un Lepore rivelatosi uomo in più. Tra l’altro il match è stato segnato anche da un arbitraggio a tratti disastroso, con l’assistente Manente protagonista in negativo ancor più del direttore di gara.
Mangia e D’Astoli operano diverse variazioni rispetto agli undici di domenica: il Varese in porta Sampietro, in difesa ci sono Luoni e Dall’Igna, a centrocampo spazio ad Andrea Stucchi mentre Ferrario è l’unica punta. Moltissimi i giovani tra gli ospiti in formazione ampiamente sperimentale.
La gara ristagna a lungo tra le schermaglie di centrocampo, senza spunti degni di nota con il Varese che prova senza successo a evitare il fuorigioco. L’arbitro non brilla, e al
La carica arriva con la prima palla gol capita a Ferrario (foto: www.simoneraso.com) al 26’: bella combinazione a destra tra Bortolotto (oggi capitano) e Luoni, cross del terzino e testa del centravanti. Pezzato rischia la papera ma poi riesce ad allontanare anticipando di un soffio Grossi.
Passano
La replica del Lume non c’è, quindi il Varese riparte furioso e al
Ed è così una sorpresona la rete del pareggio ospite in pieno recupero. Sulla sinistra scappa Morini che serve l’accorrente D’Attoma: il piatto destro del numero undici gira e si infila a fil di palo.
Il gol carica gli ospiti, più intraprendenti dopo la pausa: due punizioni di Biancospino mettono in apprensione Masnago che al
Sugli sviluppi di questo intervento il Lumezzane raddoppia: al terzo tentativo dalla stessa posizione Biancospino fa centro con una punizione a scavalcare la barriera.
Passa un minuto e l’arbitro nega al Varese un rigore per un presunto fallo di mano in area (ma la foto di Simone Raso sembra dare ragione al signor Tidona) dopo una percussione di Pace. La terna non ne combina una giusta, fermando con un altro fuorigioco incredibile l’asse Bortolotto-Ferrario.
Al
A questo punto i padroni di casa provano a vincere: Bilardo viene atterrato (al
.
Varese – Lumezzane 3-2 (1-1)
Marcatori: Ferrario (V) al
Varese: Sampietro; Luoni, Dall’Igna, Dos Santos, Silva;
Lumezzane: Pezzato; Quintavalla, Slanzi, Ghidini, Boem; Biancospino, Pedruzzi, Colosio, D’Attoma (Zamboni al
Arbitro: Tidona di Torino (Mazzaferro, Manente). Note. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Giacinto Facchetti. Ammonti:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.