«Chi fa l’uovo? Il supermercato»

La scuola dell'infanzia di Bizzozero premiata dalla Nicora Garden con una casetta di legno per i suoi alunni

«L’idea è nata quando l’ho sentito dire da un bambino. Ho pensato che forse potevo fare qualcosa per avvicinare i bambini alla natura». È nata così l’idea di Vittore Nicora rivolta ai bambini delle scuole materne e elementari. In collaborazione con il Comune di Varese ha indetto il concorso “Il tuo fiore per la festa dei nonni” e ha raccolto i 2600 disegni degli alunni di Varese e dintorni. Le idee più belle sono state votate nella festa di domenica 15 ottobre, organizzata alla Nicora Garden e aperta alle famiglie dei piccoli partecipanti. 

Galleria fotografica

“Il tuo fiore per la festa dei nonni” 4 di 10

Questa mattina, alla scuola dell’infanzia di Bizzozero (quella che ha ottenuto più preferenze), è stata poi consegnata la casetta di legno in palio come primo premio del concorso. «Abbiamo avuto un riscontro di pubblico eccezionale – ha commentato Patrizia Tommasini, assessore ai servizi educativi del Comune di Varese –, è stato il coronamento perfetto delle feste dei nonni organizzate in città. Ogni bambino ha dato libero sfogo alla sua creatività».  In mostra, alla Nicora Garden, una vera e propria parete di piccole opere d’arte, alcune decorate perfino con pasta colorata, paglia e cartapesta: la “tecnica” da seguire infatti era completamente libera. E i giovani artisiti non hanno deluso le aspettative.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Il tuo fiore per la festa dei nonni” 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.