Discusso in Comune il piano d’intervento sull’area ex Aermacchi
Il progetto della famiglia Castiglioni, bocciato una prima volta, è stato presentato con alcune modifiche
E’ stato discusso ieri, lunedì 30, uno dei maggiori interventi urbanistici della storia della città. Da una parte il Comune, rappresentato dall’assessore all’urbanistica Fabio Binelli, dall’altra i rappresentanti della CastGroup, promotrice dell’opera.
Sul tavolo della discussione il piano d’intervento nell’area ex Aermacchi, nella zona tra colle Campigli e la via Sanvito Silvestro. Bocciato una prima volta perchè considerato troppo invasivo, il progetto è stato nuovamente presentato con alcune correzioni. In particolare, c’è stata una riduzione degli spazi che verranno adibiti a zona residenziale.
Il piano – che tra le altre cose comprende anche la creazione di alcune suite sul colle Campigli, nei pressi del Palace Hotel – dovrà nuovamente essere sottoposto al giudizio della "Conferenza tecnica dei servizi", ente interno al Comune, e successivamente del "Gruppo di valutazione", organo esterno all’amministrazione comunale. Nel caso questa seconda versione del piano d’intervento superasse i due passaggi, si entrerebbe nella fase della discussione politica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.