Domeniche Burattine al via all’Arteatro

IL 29 ottobre riapre la stagione delle "Domeniche Burattine". Tante novità e nuove proposte saranno protagoniste della stagione 2006/2007

Il piccolo teatro di Cazzago Brabbia, dopo il successo dello scorso anno, riapre i battenti a le “Domeniche burattine” e torna da domenica 29 ottobre con una rassegna ricca e colorata. Gli spettacoli infatti, vedono per l’undicesima edizione, quattordici appuntamenti dedicati a grandi e piccini.
«L’anno scorso ci sono venuti a trovare in teatro più di 2100 spettatori – spiega Enrico Colombo, anima dell’associazione – Quest’anno contiamo di fare meglio, anche grazie agli spettacoli che ospiteremo».
Il primo appuntamento, quello del 29 ottobre, è con lo spettacolo “L’Acquamagic” che vede protagonista Pin Girometta, la “maschera” di Varese. Per gli altri incontri invece sono in programma spettacoli come  le “Avventure di Pulcinella “ dei burattini napoletani di Orlando della Morte, previsti per il 12 novembre o “Alfabeto” del Teatro Aldabra  – 4 febbraio- o ancora lo spettacolo dal titolo “Pierino e il lupo” delle marionette di Teatro appeso a un filo (18 febbraio) e il "Gatto con gli stivali" di Viva Opera Circus, in cui si uniscono teatro di figura, d’attore e pittura dal vivo.
Per questa stagione debutteranno inoltre ben tre nuove produzioni dell’Arteatro: "Cocco il bullo", il 10 dicembre, ispirato ad un racconto del noto scrittore per l’infanzia R. Dahl; "La giostra disubbidiente" (7 gennaio), spettacolo musicale ispirato alle illustrazioni di K. Pacovska e  "Il mistero della fattoria" in programma per il 4 marzo, con gli animali impegnati a svelare il mistero che non fa dormire un’intera fattoria.
“E’ un modo per stare insieme, grandi e bambini – sottolinea Enrico Colombo – lasciandosi affascinare da burattini e personaggi di carta e fantasia”.
Gli spettacoli dellArteatro e del Teatro dei burattini di Varese verranno replicati nel corso della domenica nel teatrino di Cazzago Brabbia di via Piave,3, alle ore 10,45, alle 15 e alle 17. Gli spettacoli ospiti invece verranno proposti alle 10,45 e alle 16.
Altra novità di quest’anno inoltre è la rassegna “Le altre domeniche”, ovvero pomeriggi dove i bambini potranno giocare, creare e divertirsi con i colori, le maschere, le luci di Arteatro.  “Questi nuovi pomeriggi domenicali sono dedicati proprio all’incontro di bambini e adulti che giocano insieme – conclude Enrico Colombo – Non vorremmo che a “Le Altre Domeniche” ci fossero solo bambini: si perderebbe un occasione per scoprire nuove esperienze insieme. Per questo l’ingresso per gli adulti è gratuito”. Il primo appuntamento è per il 5 novembre alle ore 16 con "l’ombra e le sagome".

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.