Pupe e secchioni abbandonano la villa di Monate
Questa sera scopriremo i vincitori del reality dell'anno. Si chiude con la prima e unica diretta, che permetterà agli ascoltatori di votare telefonicamente
Rosy e Sala, Silvia e Spinò, Elisa e Del Monte, Monti e Ilaria. Solo una di queste tre coppie, che ormai il pubblico italiano conosce benissimo, si accaparrerà i 200mila euro messi in palio da “La pupa e il secchione”, il reality dell’anno ambientato in una villa di Monate.

Mentre il Wild West di Alba Parietti abbandona il serale, e il Reality Circus di Barbara D’Urso ha chiuso in anticipo per i poveri ascolti, solo il reality presentato dal duo Papi-Panicucci regge, anzi, stravince, bloccando sul nascere ogni profezia su una morte precoce di questo genere televisivo. Certo, più che “reality”, ormai è chiaro, “La pupa e il secchione” è “comedy”, cioè una commedia che rispolverando la sempre attuali macchiette della bella e svampita e del secchione bruttino, ha saputo accattivarsi grandi ascolti.
Nella puntata di questa sera, l’unica in diretta, sarà il pubblico a scegliere la coppia vincitrice. Perché fino a settimana scorsa il programma non offriva la classica “interattività” telefonica, lasciando ogni selezione in carico ai giurati, altro tratto distintivo rispetto agli altri reality. Altro segno che “La pupa e il secchione” ha saputo svecchiare una sorta di format identico a sé stesso, fatto di noiose “nomination”, voti e soprattutto liti tra i partecipanti, che allungavano la durata di queste trasmissioni ben oltre la mezzanotte.
Intanto parte del pubblico, forse la più masochista, inzia ad interrogarsi sull’eventuale seguito di questo reality. Mentre le pupe e i secchioni già usciti si aggregano ai balletti e trenini di Buona Domenica, entrando a far parte di quella sorta di scialbo Star System del pomeriggio televisivo, forse i registi si stanno già preparando ad un sequel, visto il grande successo. Mentre ci chiediamo se, per par condicio, ci sarà un “Il pupo e la secchiona”, cosa che riscatterebbe le accuse di maschilismo fatte al programma, non sappiamo se la villa di Malnate proseguirà la sua carriera televisiva, o se sarà abbandonata per altre location.
Una cosa sembra più sicura, invece: la coppia Panicucci-Papi dovrebbe spezzarsi. L’ex conduttore di Sarabanda, infatti, ha dichiarata alla trasmissione televisiva “Il grande talk” di non essere intenzionato ad accettare più la co-conduzione, forse non sentendo suo il ruolo di intrattenitore (se ne sarà accorto?). Lo stesso Papi, inoltre, ha criticato l’introduzione nel serale, che nelle puntate precedenti è stato trasmesso in differita, delle liti tra Sgarbi e la Mussolini, sostenendo che il reality in questione non ha bisogno di momenti così negativi.
Nel frattempo attendiamo i nomi dei vincitori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.