Riaprono le Poste centrali. Dodici sportelli computerizzati
La sede di viale Milano si presenta al pubblico più funzionale e moderna e lancia Pt Business, prodotto rivolto alle imprese
Nuovo look e nuovi servizi per le Poste centrali di viale Milano, che oggi hanno aperto nel vecchio edificio completamente ristrutturato.
Tante le novità che caratterizzano il nuovo ufficio postale, a partire dai dodici sportelli così suddivisi: sette per i prodotti BancoPosta, cinque per i prodotti postali e due sale consulenza. Tra le novità tecnologiche si segnalano invece l’informatizzazione di tutti gli sportelli e di numerose attività, l’installazione di un bancomat esterno attivo 24 ore su 24 più uno interno aperto dalle 8.30 alle 19 e la creazione di un chiosco self service per il pagamento dei bollettini. L’edifico è stato reso più moderno ed efficiente anche grazie al miglioramento della segnaletica e dei supporti informativi, assieme alla creazione di due sale consulenza separate dagli altri locali, per offrire consulenza specializzata alla clientela tutelandone maggiormente la privacy. Particolare attenzione è stata poi riservata ai disabili, con la realizzazione di un accesso facilitato e di uno speciale sportello ribassato polifunzionale.
Sul fronte della sicurezza le novità più significative riguardano invece la quasi totale eliminazione del contante ai banconi (operazione che ha permesso di togliere le vetrate presenti tra cliente e operatore), il monitoraggio dei locali tramite telecamere, l’ampia visibilità esterna grazie alle vetrate trasparenti e l’installazione di blindature e porte di sicurezza di ultima generazione.
Per parlare della vera grande novità delle poste di viale Milano bisogna però tornare sul fronte dei servizi alla clientela. Contestualmente alla nuova apertura debutta infatti Pt Business, il nuovo ufficio postale dedicato ai professionisti, alle piccole imprese ed alla pubblica amministrazione. Oltre ai tradizionali servizi offerti da Poste italiane, Pt Business garantirà una vasta gamma di prodotti e servizi integrati per meglio servire i clienti di riferimento. «Si tratta di un investimento importante per Varese, è importante avere un servizio espressamente pensato per i nostri partner economici» afferma Nicola Crocè, direttore derlla filiale varesina di poste italiane.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.