Tutti pazzi per la zucca

Grande successo per la festa autunnale della Pro loco: quasi 4000 persone hanno invaso il piccolo borgo della Val Dumentina

Grandissimo successo per la Festa della zucca organizzata ieri dalla Pro loco di Agra. Tra le 3.000 e le 4.000 persone hanno letteralmente invaso per tutta la giornata il minuscolo borgo della Val Dumentina, tanto che nel primo pomeriggio è stato necessario bloccare l’unica strada che porta al paese e far intervenire dei bus navetta per portare a destinazione i molti visitatori che stavano arrivando.

Galleria fotografica

Agra: festa della zucca 4 di 19

Per tutta la giornata hanno lavorato a pieno ritmo le cucine, allestite nella zona del parco dei Daini e i banchetti che vendevano delizie a base di zucca, così come sono state prese d’assalto le numerose bancarelle di hobbysti, prodotti tipici e artigianali dislocate in tutte le stradine e le piazze del paese. Una conferma dell’interesse che ha suscitato la 25esima edizione della festa emerge anche dai numeri degli espositori presenti: l’anno scorso le bancarelle erano una cinquantina, mentre quest’anno si sono prenotati in 120 ed erano presenti oltre 100 banchetti.

Grande soddisfazione, dunque, da parte degli organizzatori: "E’ stata veramente un’edizione ben riuscita – commenta il presidente della Pro loco di Agra Renato Manni –  e siamo particolarmente felici perché come da tradizione, tutto il ricavato della vendita di dolci, degli oltre mille pasti preparati dai nostri volontari e delle offerte fatte dagli espositori andranno tutte in beneficenza, alle missioni e ad altre associazioni". Il prossimo appuntamento con le bancarelle e la Pro loco di Agra sarà per l’8 di dicembre, quando in occasione della festa della Madonna sarà allestito il mercatino di Natale.

Non solo ad Agra, comunque, le cose sono andate bene. Complice la bella giornata di sole, si è registrato un record di visitatori in molte altre manifestazioni organizzate in diverse località dell’alto Varesotto. Tra tutte le castagnata dell’Ottobre Caldanese: anche qui gli organizzatori hanno fatto ricorso ai bus-navetta per far fronte all’allegra invasione di visitatori.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Agra: festa della zucca 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.