Un “corto” concorso per teatro e cinema
Due concorsi, “Scene in corto” e “VA- Varese Città del Corto”, dedicati al grande schermo e alle scritture per il teatro
Due concorsi per coloro che amano il teatro e il cortometraggio. La nostra città ospiterà nei prossimi mesi le iniziative dal titolo “Scene in corto” e “VA- Varese Città del Corto” dove giovani autori potranno sperimentare, imparare ed approfondire le loro capacità.
Il primo concorso è organizzato dall’associazione culturale “GiorniDispariTeatro”, in collaborazione con Filmstudio’90, il Teatro Zattera di Varese e la Scuola teatrale della città di Varese e darà la possibilità, a coloro che sono interessati, di far conoscere il lavoro di scrittura per il teatro, oltre a permettere di promuovere sul territorio l’attività teatrale.
L’iniziativa inoltre prevede, durante la settimana di presentazione dei lavori, seminari di scrittura creativa aperti al pubblico e conferenze di autori e critici teatrali tenuti in collaborazione con l’Università dell’Insubria di Varese.
“Va – Varese Città del Corto” è invece l’altra grande novità. Il concorso è dedicato a coloro che amano il corto in generale (cinema, teatro e letteratura) e unisce tre progetti: quello dei “Cortisonici” concorso nazionale di cortometraggi cinematografici, “Il corto lettererario” dell’associazione il Cadevio di Varese e “ScenainCorto” per i corti teatrali. Le iniziative verranno presentate mercoledì 11 ottobre, alle 10.30, a Villa Recalcati alla presenza degli organizzatori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.