VareseNews e Varese2008, tandem vincente
Il nostro giornale tra i supplier ufficiali del Mondiale di Ciclismo. Attivo da oggi un nuovo canale
Correre in tandem non si potrà, sulle strade del Mondiale di ciclismo. Ma un tandem che promette faville inizia oggi a pedalare verso l’appuntamento iridato della nostra città.
A sui sellini siederanno – anzi siederemo in due: Varese 2008 spa, e Vareseweb, la società editrice del nostro quotidiano on line che è il più importante d’Italia tra quelli a interesse locale.
Da stamane infatti sulla nostra prima pagina comparirà il collegamento a un nuovo canale tematico dedicato ai Mondiali (nella foto la home page): qui saranno pubblicate – dapprima con cadenza settimanale, poi minuto per minuto, le news, le interviste, i retroscena e le cronache dell’evento. Nelle colonne laterali non mancheranno una serie di informazioni utili che prenderanno corpo con il passare dei mesi. In futuro partirà anche un grande concorso a premi che metterà in palio i biglietti per assistere alle gare di ciclismo e i gadget di Varese2008.
Grazie a questo accordo VareseWeb diventa "official supplier", ovvero fornitore ufficiale dei Mondiali e si occuperà di gestire una serie di servizi legati al web.
«Con oltre tre milioni di pagine viste e 170mila visitatori unici al mese, Varesenews rappresenta un partner allo stesso tempo "locale e globale" – sottolinea il presidente di Varese 2008 spa Amedeo Colombo – potremo sfruttare la potenzialità del mezzo per tenere aggiornati gli utenti, varesini e non, in tempo reale sullo status organizzativo dell’evento e per far correre questo mondiale sulla rete, prima che sulle due ruote».
«Una scelta che ci onora, – ribadisce da parte sua il nostro direttore Marco Giovannelli – e che ci vedrà al fianco di chi gestirà la comunicazione dei mondiali. Un’occasione importante per far conoscere Varese e tutto il territorio oltre i confini della nostra provincia. Un’occasione di festa ma anche di promozione. Per questo faremo il massimo sforzo perché abbia il massimo della visibilità».
A ricordare agli utenti il mondiale sarà anche un banner posizionato sulla home page di VareseNews che linkerà direttamente al sito ufficiale del Mondiale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.