Allegra marcia biancorossa… sullo Stadio
Oltre 350 persone alla camminata con festa a base di castagne e bolle di sapone organizzata dal Varese 1910 per lanciare un segnale alla città
Erano almeno 350 i piccoli e grandi tifosi del Varese 1910 che questa mattina hanno preso parte alla prima edizione della "Camminata biancorossa". C’erano tanti bambini, i piccoli calciatori del settore giovanile, ma anche i più grandi, e tantissime famiglie: tutti "armati" di scarpe da joggin e buona lena per raggiungere a piedi (da piazza Podestà) lo Stadio "Franco Ossola".
Un’iniziativa inedita per la società sportiva varesina, che ha avuto il duplice scopo di riunire e far incontrare i tifosi e di lanciare un segnale forte alla città perché intorno alla squadra si concentrino attenzione, risorse e sforzi sia per una crescita del Varese 1910, sia perché Varese abbia uno stadio all’altezza della situazione.
"Siamo davvero soddisfatti – dice Marco Caccianiga – Io sarei stato contento già con 150 persone, non mi aspettavo una partecipazione così massiccia". Invece il passaparola e l’affetto per il Varese (complice una straordinaria giornata di sole autunnale) hanno fatto la magia e un lungo serpentone di tifosi ha attraversato al città per arrivare a Masnago, dove Caccianiga e soci hanno preparato qualche sorpresa soprattutto per i più piccoli. Ad attenderli, infatti, c’era una macchina "sparabolle di sapone", c’erano i Burloni di Martino per l’animazione, e oltre 150 chili di caldarroste fumanti offerte dal gruppo gli Amici di Casbeno.
Anima della festa, indiscutibilmente, Marco Caccianiga: dopo aver organizzato il tutto, si è prestato a far da caldarrostaio per distribuire i gustosi frutti ancora caldi e, non contento, nel pomeriggio, mentre i grandi guardavano la partita, si è improvvisato "baby sitter" e ha fatto giocare i bambini sul campetto in sintetico per intrattenerli. Avrebbe senz’altro meritato l’unica soddisfazione che è mancata alla giornata: la vittoria del Varese contro il Pergocrema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.