Due giorni di Scuola Aperta ai Licei

Sabato 2 e venerdì 15 dicembre i licei di Gallarate aprono le porte agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie inferiori

Come consuetudine anche quest’anno i Licei Classico e Scientifico di Gallarate offrono agli studenti dell’ultimo anno della scuola media inferiore la possibilità di visitare, insieme ai genitori, le loro strutture, nella sede di Viale dei Tigli 38, e di conoscere le loro proposte didattiche, per una scelta consapevole del proprio futuro scolastico.

La prima delle due giornate di Scuola Aperta è in programma sabato 2 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00 ed è riservata agli studenti delle scuole medie di Gallarate. Il pomeriggio prevede un incontro con la Dirigente dei Licei, dot.ssa Luisella Macchi, la presentazione dei vari indirizzi e delle sperimentazioni, la presentazione del POF (Piano dell’Offerta Formativa) e degli organi di partecipazione degli studenti. Quindi saranno presentate le attività curriculari e le numerose attività extracurriculari (corsi, laboratori, incontri, conferenze, progetti con il territorio) che i Licei offrono ai propri allievi.

Importanti saranno anche gli sportelli informativi con docenti dei vari indirizzi ed il banchetto informativo curato dagli studenti. 

È prevista, infine, la possibilità di visitare l’edificio scolastico, i laboratori e le biblioteche in gruppi accompagnati dagli studenti del Liceo.  

La seconda giornata di Scuola Aperta è in programma nel tardo pomeriggio di venerdì 15 dicembre, dalle 18 alle 21, ed è riservata agli studenti delle scuole medie dei paesi vicini a Gallarate. Durante le due giornate sarà disponibile il servizio bar.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.