Giochi di ombre e colori con Arteatro
Domenica 5 novembre inizia la rassegna “Le altre domeniche”: in programma lo spettacolo "La mia ombra"
Nuovi appuntamenti per giovani artisti. La fabbrica di idee di Arteatro infatti è sempre attiva e per l’inverno 2006 propone incontri di gioco e spettacolo.
Domenica 5 novembre inizierà la rassegna “Le altre domeniche”, dove piccoli e grandi potranno collaborare e divertirsi insieme. Con maschere, semplici scatole, luci e colori infatti avranno la possibilità di inventare nuove forme e disegni, dare spazio alla fantasia e soprattutto potranno guardare con occhi nuovi ciò che ci circonda.
«Ormai si sta perdendo il gusto del giocare insieme, bambini e adulti. Ma in questo modo si perde un momento importante di scambio e di crescita per entrambe le parti – spiega Chicco Colombo – Per questo abbiamo creato questa nuova occasione nel salone del nostro teatrino a Cazzago Brabbia».
Il magico pomeriggio continua poi alle 16 con lo spettacolo “La mia ombra” dove gli spettatori potranno conoscere il gioco di luci e scoprire le ombre e la loro valenza espressiva davanti e dietro a teli. «Questi nuovi pomeriggi domenicali sono dedicati proprio all’incontro di bambini e adulti che giocano insieme – conclude Colombo – Non vorremmo che a “Le Altre Domeniche” ci fossero solo bambini: si perderebbe un occasione per scoprire nuove esperienze insieme. Per questo l’ingresso per gli adulti è gratuito». Gli appuntamenti si svolgeranno nella sede di Arteatro, nel piccolo teatrino di via Piave, 3 a Cazzago Brabbia. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.burattini.va.it/ita/arteatro_stagione.php.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.