Operazione “Chiuse case aperte”, stroncato giro a luci rosse
Le indagini, avviate dalla Polizia di Luino in seguito a un'aggressione, si sono estese in tutto il Nord Italia
Si è conclusa con una denuncia e sei identificazioni un’operazione anti-prostituzione che ha interessato diverse province del Nord Italia che ha avuto origine a Luino.
Gli agenti del locale commissariato hanno infatti dato vita nei mesi scorsi a un’indagine in seguito all’aggressione avvenuta in un appartamento di via Manzoni ai danno di una ragazza brasiliana, il cui colpevole era stato arrestato nel giro di pochi giorni. La Procura di Varese aprì quindi un secondo filone di indagine che ha visto impegnati i poliziotti di Luino e quelli di varie questure e commissariati di Piemonte, Lombardia e Veneto (Verbania, Novara, Venezia, Sesto San Giovanni).
Sono così stati sequestrati numerosi cellulari, carte telefoniche, documenti e materiali usati dalle prostitute: sei ragazze sudamericane (due delle quali clandestine) che ogni quindici giorni venivano spostate tra i vari appartamenti a disposizione dell’organizzatrice. Quest’ultima, una brasiliana residente nel Milanese, è una ex "lucciola" passata dopo alcuni anni all’attività di "gestione" del traffico di ragazze. La donna, della quale non sono state rese note le generalità, è stata denunciata per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e per favoreggiamento alla permanenza sul territorio nazionale di stranieri clandestini.
L’adescamento dei clienti avveniva attraverso le inserzioni a pagamento sui giornali delle località in cui si trovavano gli appartamenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.