Sarah Jane Morris al Blue Note

Una voce che ha collaborato con il meglio della musica inglese e internazionale incanta la notte milanese

Dal 23 al 25 novembre il Blue Note Milano, lo storico locale via Borsieri, ospiterà Sarah Jane Morris. Gli spettacoli saranno, per entrambi i giorni, alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022) il costo dei biglietti varia da 22,00 euro (biglietto con  sconto del 40 % per i clienti in pensione oltre i 65 anni e per i giovani sotto i 26 anni) a 37,00 euro (biglietto acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

 

I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura . Sarah Jane Morris sarà accompagnata  da Neil Maccoll alla chitarra, Kevin Armstrong alla chitarra, Henry Thomas al basso e da Martyn Barker alla batteria.

 

La sua carriera ha inizio nei primi anni ’80 quando partecipa all’incisione del disco di Annie Lennox e Dave Steward "Into the Garden". Nell’82 diviene la cantante del gruppo The Republic ma  nell’84, Sarah-Jane si unisce al gruppo costituito da ventuno elementi, The Happy End. La band era specializzata nel presentare la musica di Kurt Weill e Hans Eisler.  Fu notata dalla London Records ed invitata a trasferirsi a New York con Jimmy per incidere quello che sarebbe divenuto il primo album dei Communards.  L’89 è l’anno del debutto di Sarah-Jane con il suo primo album da solista: Sarah-Jane Morris ricevendo l’applauso della critica e vendendo 100.000 copie.  Il successo in Europa culmina con la partecipazione come artista di supporto ai tour dei Simply Red. Del suo terzo album, “Blue Valentine" fanno parte sue composizioni originali e canzoni scritte da Sting, Sade, Tom Waits. Nel 2001 esce il suo album “August” che ottiene consensi unanimi di critica e pubblico e nella primavera il suo ultimo disco: “Love and Pain”.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.