Sospese le ricerche di Livio Visintini
I gommoni riprenderanno a lavorare all’alba: il forte vento che nuovamente si è alzato sul lago ostacola le operazioni
Sono state sospese alle 16 di oggi, 2 novembre, le ricerche di Livio Leonardo Visintini (foto), il cinquantaduenne disperso dal pomeriggio di ieri nelle acque del lago di Varese.
Le ricerche riprendereanno nella mattinata di domani, 3 novembre, a patto che il forte vento, levatosi sullo specchio d’acqua nel pomeriggio di oggi non torni a soffiare. I mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e della protezione civile hanno fatto rientro a riva e le operazioni di ricerca continueranno a partire dall’alba di domani. Secondo i sommozzatori di Como, infatti, è impossibile continuare le ricerche con queste condizioni meteo. Il forte vento increspa le onde e smuove i fondali soprattutto nella zona interessata dalle ricerche in quanto la profondità è modesta, circa 5-6 metri, creando condizioni di visibilità subacquea impossibili.
In tutto sono state impegnate una cinquantina di unità tra personale di terra, elicotteri e squadre anfibie, che hanno perlustrato sia le rive che lo specchio d’acqua.
La cronaca della giornata
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.