Sospese le ricerche di Livio Visintini

I gommoni riprenderanno a lavorare all’alba: il forte vento che nuovamente si è alzato sul lago ostacola le operazioni

Sono state sospese alle 16 di oggi, 2 novembre, le ricerche di Livio Leonardo Visintini (foto), il cinquantaduenne disperso dal pomeriggio di ieri nelle acque del lago di Varese.
Le ricerche riprendereanno nella mattinata di domani, 3 novembre, a patto che il forte vento, levatosi sullo specchio d’acqua nel pomeriggio di oggi non torni a soffiare. I mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e della protezione civile hanno fatto rientro a riva e le operazioni di ricerca continueranno a partire dall’alba di domani. Secondo i sommozzatori di Como, infatti, è impossibile continuare le ricerche con queste condizioni meteo. Il forte vento increspa le onde e smuove i fondali soprattutto nella zona interessata dalle ricerche in quanto la profondità è modesta, circa 5-6 metri, creando condizioni di visibilità subacquea impossibili.
In tutto sono state impegnate una cinquantina di unità tra personale di terra, elicotteri e squadre anfibie, che hanno perlustrato sia le rive che lo specchio d’acqua.


La cronaca della giornata

Galleria fotografica

Sospese le ricerche di Livio Visentini 4 di 8

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sospese le ricerche di Livio Visentini 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.