Un mercatino di successo
Migliaia di persone hanno riempito le vie del centro tra bancarelle, musica e gastronomia
Sole, allegria, musica e belle proposte artistiche sono i migliori ingredienti. E il pubblico ha davvero gradito. Per il quarto anno consecutivo Galliate Lombardo ha aperto la rassegna dei tanti mercatini, ma con il gusto di fare del piccolo paese una enclave dei bei lavori esposti. Il mercatino con le sue oltre 120 bancarelle selezionate, è stato preso d’assalto e soprattutto nel pomeriggio era perfino difficoltoso muoversi nelle piccole vie alla ricerca di idee regalo e oggetti d’artigianato a tema natalizio e non solo.
Quest’anno c’era anche una grande novità, la musica con il festival della musica popolare: la banda “Giuseppe Verdi (B.B.B.)” ha aperto ufficialmente il mercatino. C’erano le cornamuse, le pive e le zampogne dei “Berghem Baghet”, le chitarre del trio del gruppo 900 di “Simone, Mirka e Paolo”, il violoncello e il piano di “Katarine e Paolo” che eseguiranno brani svedesi e non mancheranno nemmeno il flauto e l’arpa celtica di “Emiliana e Federica”.
Per finire, alle 17.30, il gruppo folk “Inisfail” con musica e balli tradizionali irlandesi.
Un successo che ha permesso ai tanti visitatori di scoprire un borgo che sta diventando sempre più carino e accogliente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.