Concerto di Natale
Sabato 23 dicembre alle 21.00 nella chiesa parrocchiale
Sabato 23 dicembre alle 21.00 nella chiesa parrocchiale di Gazzada, la corale Santa Croce offrirà il Concerto di Natale.
La corale , diretta da Anna Maria Rimoldi, con l’organista Massimiliano Nalesso durante l’anno si prepara per accompagnare le principali celebrazioni liturgiche parrocchiali.
La passione e la tenacia della corale ha permesso di preparare un repertorio Natalizio , con l’esecuzione di canti corali accompagnati sia da organo che da chitarra, con l’esibizione anche di solisti e di un ensemble di fiati.
Oltre a voler regalare una piacevole e suggestiva serata pre-Natalizia la corale inizia,con questo concerto, un percorso musicale con il progetto di contribuire alla raccolta di fondi per il restauro dell’antico organo della Chiesa.
L’antico organo, ancora in buone condizioni, inizia a manifestare qualche piccolo "cedimento" e in questi casi gli interventi di restauro sono sempre rilevanti.
I piccoli contributi con la partecipazione diffusa possono fare quello che risulta impensabile.
La corale Santa Croce Vi invita tutti al concerto preparato con tanto lavoro per trasmettervi il piacere e la gioia del canto e con la certezza di contribuire a rendere questo Santo Natale un po’ più "speciale".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.