Domenica ricca di pioggia e incidenti
Molte le auto finite fuori strada. Complice l'asfalto viscido e l'imprudenza degli automobilisti
Il bilancio per gli automobilisti nella prima domenica di dicembre è tristemente in attivo: ben otto incidenti nella provincia. Unica consolazione positiva è l’assenza di vittime e feriti gravi. Tutti se la sono cavata con ferite lievi. La particolarità è che ben tre degli otto sinistri sono avvenuti in prossimità di quello che la polizia stradale chiama tecnicamente «punto 0+400 della strada statale 336», ovvero il curvone che all’altezza di Busto Arsizio si immette sull’autostrada A8. «In quel punto – spiega un agente della polizia stradale – tristemente conosciuto, bisogna andare piano, a maggior ragione quando piove perché si forma una patina pericolosa».
Alle 22 e 45 di sabato, in via Marelli a Marnate un automibilista ventenne ha perso il controllo dell’auto ed è finito fuori strada. Sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza. Il giovane è stato ricoverato all’ospedale di Legnano.
Alle 3 e 45 un’auto è uscita di strada mentre stava imboccando l’A26 all’altezza di Gallarate. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, per le tre persone coinvolte non ci sono state conseguenze gravi. Stessa sorte, alle 4, è toccata ad un’automobile in via Moro a Ispra, anche in questo caso il conducente se l’è cavata con qualche escoriazione. Più serio invece l’incidente avvenuto poco dopo la mezzanotte a Canegrate in via Manzoni: due auto si sono scontrate e i conducenti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. Infine alle 16 e 23 in via Brescia un pedone è stato investito, per fortuna senza riportare gravi ferite. L’ultimo incidente alle 17 e 20 sull’A8 in direzione Legnano: un tamponamento tra due auto con due persone, una donna di 64 anni e un giovane di 26, leggermente contuse, entrambe trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.